VENDITA LEGNA DA ARDERE - PIU' ACQUISTI PIU' RISPARMI

Acquistare bancali di legna da ardere per ricoprire l’intera stagione del freddo è la soluzione migliore per la tua stufa, per il tuo camino e per le tue tasche. 

Acquistando grosse quantità potrai beneficiare di un prezzo vantaggioso, inoltre avrai la possibilità di ricevere tutto comodamente a casa tua.

Il nostro servizio di consegna è veloce ed efficace: i tempi e le modalità li decidiamo insieme in base alla tua disponibilità oraria. Inoltre grazie all’utilizzo del transpallet possiamo collocare i bancali dove ti è più comodo. 

Ricorda: se hai dei dubbi riguardo la scelta della legna da ardere puoi contattarci per ricevere tutti i consigli di cui hai bisogno. 

ACQUISTARE LEGNA DI QUALITÀ

Prima di acquistare la legna da ardere in bancale ti consigliamo di imparare a riconoscere la legna di qualità adatta alla combustione. Questo perché non tutta la legna ha la stessa resa termica. 

Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche che deve avere per garantirti il massimo comfort tra le pareti domestiche durante il periodo invernale. 

LE DIVERSE TIPOLGIE DI LEGNA DA ARDERE

Possiamo suddividere la legna da ardere in due categorie principali: legno duro e legno dolce.

Il legno duro ha una maggiore densità e per questo produce molto calore in rapporto al suo volume. Carpino e faggio sono le essenze che troviamo all'interno di questa categoria.

Il legno dolce è invece adatto per le accensioni, per il barbecue e per la cucina in generale. Nella categoria dolce troviamo le conifere: pino, larice e abete sono le essenze più  utilizzate. 

LEGNA DA ARDERE E STAGIONATURA

Per entrambe le categorie bisogna tenere in considerazione un fattore molto importante: la stagionatura della legna da ardere. Il rendimento calorifero dipende infatti dalla tipologia di essenza ma anche dal grado di umidità contenuto nella legna. 

Per riscaldare casa scegliete sempre legna dura ben stagionata: la legna che ha perso oltre il 60 % di umidità ha un alto rendimento calorifero.

Tra le essenze che sprigionano la maggiore quantità di calore grazie anche al processo di stagionatura troviamo il faggio e il carpino, presenti nel nostro negozio in comodi bancali.

Leggi tutto..

I PREZZI INDICATI SONO TRASPORTO ESCLUSO